Home / Chi sono

Chi sono

Sono Elvis Neri, geometra libero professionista, nato e cresciuto in Romagna, a Forlimpopoli (FC), il paese che ha dato i natali a Pellegrino Artusi.

Lavoro come libero professionista, e dopo più di un decennio di attività nella veste di collaboratore presso uno studio tecnico in Forlì, ho deciso che era il momento giusto per cambiare, ed affrontare la vita in maniera diversa.    Da protagonista!

In questo ultimo anno ho studiato, mi sono formato personalmente e professionalmente, ed ho deciso di seguire maggiormente due settori. Uno legato strettamente alla professione di geometra cioè le pratiche di successione, e l’altro diverso dalla mia formazione di base, iniziato più per curiosità che per opportunità professionale.

Un percorso formativo costruito e portato avanti dalla Fondazione Geometri e Geometri Laureati dell’Emilicambiovitaa-Romagna che è durato poco più di un anno e che avvalendosi di docenti professionalmente preparati provenienti sia direttamente dalla Regione ER che dal mondo lavorativo del settore,  si è rivelato estremamente interessante ed ha contribuito ad aumentare la mia volontà a completare la formazione e attraverso questa portare ulteriore sviluppo e lavoro nella mia zona e oltre.

Sto parlando di Fondi Europei destinati dalla Commissione Europea allo sviluppo economico-sociale-territoriale dell’intera Europa e paesi confinanti.

Bandiera-UEHo sentito molto parlare, e ne avrai sentito anche tu, di Fondi Europei che l’Italia non riesce a spendere completamente e che deve poi restituirli all’Unione Europea. Queste cose mi fanno imbestialire. Diamo tanto all’Unione e non riusciamo a utilizzare nel migliore dei modi ciò che essa ci ridà indietro (sono soldi nostri) attraverso questo tipo di finanziamento, sia in conto capitale (a fondo perduto) che in conto interessi.

È così che ho deciso, come un paladino, di impegnarmi affinché, coltivatori diretti, paladinoartigiani, lavoratori autonomi, imprenditori delle PMI e aspiranti imprenditori , abbiano tutti la possibilità di conoscere e valutare le opportunità di finanziamento offerte dalla UE.

Attraverso questi fondi, messi a disposizione dell’Italia e delle varie regioni, potrò darti un aiuto reale nel creare e/o sviluppare la tua impresa, attraverso progetti innovativi.

Il mio obiettivo è quello di aiutare le persone a risolvere alcuni loro problemi che non sono vitali, ma comunque molto importanti per la propria vita comune e per la propria azienda!

Questo blog è anche uno strumento di crescita personale: una piazza in cui cercare, conoscere, creare e sviluppare idee ed esperienze diverse e da utilizzare come spinta per un miglioramento costante.

                                                                                                                                       Elvis

 

 

Immagini tratte da Google Immagini

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: